I migliori locali della movida romana

Non riesci a stare a casa neanche durante una serata piovosa e fredda? Ami stare sempre in compagnia dei tuoi amici e trascorrere serate all’insegna del divertimento e l’allegria? Non rinunceresti mai al piacere di mangiare cibi gustosi e frizzanti drink? Allora sei proprio un amante della movida capitolina e l’elenco che segue dove sono racchiusi alcuni dei migliori locali Roma fa proprio al caso tuo.

  • Aperidomus è un originale e pittoresco locale che si trova all’interno dell’Hotel Domus Romana, in Via delle Quattro Fontane, è aperto durante tutti i giorni della settimana dalle ore 17 del pomeriggio fino alle ore 00.00. Offre ai suoi ospiti la possibilità di gustare saporiti salumi e formaggi di prima scelta, che sono prodotti a km zero. Ogni tagliere è accompagnato da bevande di vario genere, vino e cocktails vari, da non perdere il famoso daikiri frozen. All’interno di questo particolare locale gli ospiti si possono rilassare sulle note di musica jazz, blues ed elettrofunky. L’aperidomus è un locale considerato da tutti i giovani molto alla moda, dove ogni serata in compagnia dei propri amici diventa unica ed inimitabile. Il suo cocktail lounge bar non è solo metà degli amanti della movida romana, ma è anche frequentato da numerosi turisti stranieri e famiglie. Il punto di forza della location è sicuramente la sua posizione all’interno di un ex convento benedettino risalente al ‘700, ancora ricco di fascino e mantenuto perfettamente.
  • Mamà Ristobistrot è un locale molto amato dagli amanti della buona cucina e dell’allegria, si trova in Via Sforza Pallavicini, in zona Prati. È aperto tutti i giorni della settimana dalle ore 10.30 fino alle ore 00, quindi è adatto per fare una colazione veloce ma gustosa, per prendere un caffè con le amiche e fare quattro chiacchere, per pranzare o cenare in compagnia di colleghi o amici. La struttura mette a disposizione dei propri clienti un vasto menù, che comprende piatti veloci ma gustosi, antipasti all’italiana, primi, secondi, contorni e dolci realizzati sulla base delle tipiche ricette della cucina mediterranea ma rivisitati in modo originale, senza stravolgerne però il sapore. La struttura dispone anche di una carta vini molto fornita e di una vasta scelta di birre prodotte artigianalmente e che provengono da diversi posti d’Italia. Il punto forte della struttura è senza ombra di dubbio il bookcrossing, ossia la possibilità di usufruire delle diverse librerie poste all’interno del locale, per poter magari leggere un interessante romanzo mentre si sorseggia un ottimo tè.