festeggiare in estate

Festeggiare il compleanno in estate

Per un ragazzo compiere gli anni in estate, spesso, è sinonimo di mancato festeggiamento perché si pensa che tutti gli amici siano fuori città per le vacanze. Ma se così fosse perché non approfittare delle meravigliose giornate che caratterizzano la bella stagione e festeggiare il proprio compleanno fuori dalla routine e recarsi in riva al mare, oppure in un locale che offre il bordo piscina o ancora in una discoteca all’aperto? Le idee per rendere le feste 18 anni a Roma indimenticabili per tutta l’estate sono moltissime.

Fresche idee

Una volta che si è stabilita la location dei propri sogni si possono realizzare moltissime idee che aiuteranno a rendere ancora più a tema la festa dei 18 anni in estate.

Per esempio si può iniziare regalando a tutti gli invitati al vostro party cappellini, collane hawaiane o infradito colorate che contribuiranno a rendere fresca e gioiosa la vostra festa.

Un’altra bella idea che sarà sicuramente apprezzata da tutti potrebbe essere quella di realizzare un angolo bar, magari con un chiosco a forma di ananas, limone o cocco, dove verranno servite bevande e cocktail ghiacciati. Con la calura estiva sarà un angolo gettonatissimo della location.

Oltre all’angolo delle bevande, se si vuole, si può organizzare una zona dove verrà allestito un bel buffet composto da soli piatti freddi, come ad esempio insalate di pasta e riso, rotolini di frittata e salmone, insalate con gamberetti, frutta e tantissimi gelati, granite e ghiaccioli.

Divertirsi in riva al mare

Ma se solo gadget, bevande e buffet non vi bastano per stupire i vostri ospiti potete, ancora, rendere la vostra festa la migliore mai vista organizzando una serie di intrattenimenti e giochi perfetti per le location estive.

L’idea più diffusa è sicuramente quella di fare una gran bella scorta di palloncini colorati ed organizzare la gara di gavettoni che farà sicuramente divertire e rinfrescare tutti.

Se i vostri ospiti sono tipi sportivi e che amano gli sport di squadra è una buona idea fare un torneo di beach volley che coinvolge tutti e, perché no, magari realizzarlo mettendo in campo maschi contro femmine. Se non vi piace il beach volley potete optare per i racchettoni, le bocce, il tiro alla fune, il limbo o il frisbee.

Infine, potrete far rilassare tutti gli invitati mettendo a disposizione poltrone gonfiabili, materassini galleggianti e sdraio da posizionare a piacere in acqua, al sole ma anche sotto numerosi ombrelloni.