Festa di laurea: come renderla perfetta!

Il momento tanto desiderato è finalmente arrivato: vi siete laureati. Addio esami, lezioni, sessioni, barili di caffè per restare svegli, appunti e docenti. La laurea è vostra, siete dei dottori. Adesso, tutta vita! Per prima cosa, dovete organizzare una festa memorabile: è giusto celebrare nel migliore dei modi questo evento straordinario!

Chi invitare?

La laurea è un momento da condividere con genitori e fratelli ma, soprattutto, con gli amici. Sicuramente la vostra famiglia organizzerà una cena speciale per celebrarvi, potete quindi pensare di organizzare la festa vera e propria solo con gli amici di sempre, quelli che vi hanno supportato e sopportato nei lunghi anni di studio. Il numero degli invitati, ovviamente, dipende dal budget: se è basso, fate un’accurata selezione!

Musica, foto, catering

Tre elementi fondamentali: la musica sarà la base della serata. Tra tutti i vostri amici non c’è nessuno che sappia usare una consolle da dj? Sicuri? Potrebbe essere una buona occasione per voi di risparmiare, per lui/lei di fare pratica! Se proprio non trovate nessuno, dovrete chiamare un professionista!

Il catering è forse ancora più importante della musica: senza cibo, i vostri ospiti si innervosiranno particolarmente! Ce ne sono molti di qualità e a costi contenuti. Molti locali sono specializzati nell’organizzazione di una festa di laurea Roma e mettono a disposizione pacchetti completi di tutto quello che potrebbe servirvi.

Per quanto riguarda le foto, non è necessario chiamare un professionista. Potete anche incaricare un vostro amico di fare le foto, ma non trascurate questo elemento! Quando sarete adulti, maturi e seri (?) sarà bello rivedere quanto eravate pazzi da giovani!

Ricordi scritti

Un’idea originale è quella di preparare un album, un quaderno, una lavagnetta o un cartellone su cui i vostri invitati potranno scrivere dediche per voi. Certo, dopo il quinto drink forse voleranno più insulti che complimenti, ma sarà divertente rileggere anche quelli il giorno dopo!