parco acquatico

Divertimento in estate a Roma

Con l’avvento delle caldissime giornate dell’estate è fondamentale importanza trovare un buon modo di passare la giornata rinfrescandosi il più possibile, e se non si ha la possibilità di andare fuori dalla caldissima città di Roma, le piscine e i parchi acquatici capitolini sono la migliore alternativa a nostra disposizione.

I parchi acquatici nascono a partire dall’anno 1983, non troppo tempo fa, anno nel quale fu inventato il primo scivolo acquatico, il quale ebbe un successo talmente spropositato da portare la moda dei parchi acquatici in tutte le città più grandi del mondo. Lo sviluppo di questi speciali parchi, inoltre, è stato dettato anche dall’inferiore costo di gestione e realizzazione rispetto ai classici parchi divertimento più comuni.

Il miglior modo di passare una calda giornata

Lo scopo per il quale sono stati progettati dei parchi acquatici a Roma è quello di fornire del sano e buon divertimento per tutta la famiglia dai grandi ai più piccini, del sano relax e dello svago. È inoltre possibile far felici i propri figli organizzando delle belle feste private a Roma in alcuni di questi particolari parchi e passare una bella giornata di festa tutti insieme.

I parchi acquatici a Roma forniscono la possibilità di trascorrere delle giornate rilassanti insieme ad amici e parenti, per sfuggire alla monotonia durante l’estate, all’insegna di un divertimento rinfrescante. A Roma e dintorni esistono davvero tanti parchi acquatici a tema, alcuni di dimensioni leggermente ridotte con solo una piscina e qualche scivolo, altri invece sono dei veri parchi divertimento acquatici con tanto di attrazioni, spettacoli, puro relax e divertimento.

In ognuno di questi parchi sono presenti delle specifiche aree pensate appositamente per l’intrattenimento dei più piccoli, con delle piscine basse, scivoli adatti ai bimbi, alcuni giochi acquatici più semplici e anche dei simpaticissimi animatori che sapranno intrattenere i vostri bambini per tutto il giorno. Lasciando la zona per i più piccoli, poi, troverete delle attrazioni per tutti i gusti, dai kamikaze, twist, anaconda, discese da urlo ad alta velocità per i più coraggiosi, oppure giochi e scivoli acquatici più semplici e soft anche per i più cuori più tranquilli che preferiscono rilassarsi nuotando come nelle piscine all’aperto.

Parchi acquatici a Roma

Ecco, per concludere, una breve lista degli acquapark più famosi di Roma:

  • Acqua Piper: Situato a Guidonia, presenta 6 piscine in tutto e molti scivoli;
  • Hydromania: Piscine e scivoli per tutti i gusti;
  • Zoo Marine: Ricco di spettacoli con gli animali.